Credit & Loan

Feb 12 2019

Effetti collaterali della donazione del midollo osseo, donazione midollo spinale.

#Donazione #midollo #spinale


Effetti collaterali della donazione del midollo osseo

Donazione di midollo osseo protegge le cellule del sangue sane di trapiantare in un paziente con leucemia o un altro disturbo del sangue. L’intervento deve essere eseguito in un ospedale. Mentre la donazione di midollo osseo è considerato sicuro e ha salvato la vita dei destinatari, vi sono alcuni rischi ei possibili effetti collaterali.

Anestesia

Midollo osseo donazione chirurgia viene eseguita in anestesia generale o regionale (spinale o epidurale) .. Ogni volta che si subiscono l’anestesia, ci sono rischi. Alcuni dei rischi e dei possibili effetti collaterali, secondo la Mayo Clinic, includono sonnolenza o debolezza nei pochi giorni dopo l’intervento chirurgico, dolore addominale, dolore alla schiena o gambe, vomito con sangue o materiale nero, febbre, cefalea intensa, nausea grave , perdita di appetito, pallore, brividi, incubi, e visione offuscata.

Circa il 75 per cento delle donazioni di midollo osseo sono fatto in anestesia generale, che comporta il rischio di morte.

Donazione del sito e gli effetti collaterali

Quando si donare midollo osseo, un ago speciale ritira le cellule del sangue dalle ossa. Gli aghi cavi sono in genere collocati nella parte posteriore delle ossa pelviche. Si può sentire mal di gara o presso il sito di raccolta per un paio di giorni dopo la procedura di donazione. Sanguinamento nel sito donazione è anche possibile.

Effetti indesiderati comuni

La maggior parte dei donatori di midollo osseo sperimentare alcuni effetti collaterali generali, ma di solito può tornare a casa entro un giorno del loro intervento chirurgico, secondo il National Marrow Donor Program. Effetti indesiderati generali, che raramente richiedono un intervento medico di emergenza, comprendono affaticamento, mal di schiena e rigidità mentre si cammina. Il dolore e la rigidità possono durare da alcuni giorni ad alcune settimane.

Effetti a lungo termine

Effetti collaterali a lungo termine sono rari ma possibili durante la donazione di midollo osseo. Circa uno su 100 donatori sperimenta danni a un osso, muscolo o del nervo nella zona dell’anca.

Trasfusioni di sangue

Il midollo osseo richiede circa un mese per sé sostituisce naturalmente. Tuttavia, alcuni pazienti richiedono una trasfusione di sangue in ospedale, e vi è un rischio di effetti collaterali. Alcuni degli effetti collaterali di una trasfusione di sangue comprendono reazioni allergiche, nausea, dolore al torace o schiena, febbre, lesioni ai polmoni e problemi respiratori. La possibilità di contrarre l’HIV o l’epatite da una trasfusione di sangue è estremamente rara.


Written by CAR


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *